Home » Internet & Tecnologia

Apple Vision Pro, in arrivo a gennaio

10 Gennaio 2024 Commenta

Tutto pronto per il lancio ufficiale del nuovo Apple Vision Pro. Ecco quali saranno le prossime mosse di Apple.

Il 26 gennaio sembra essere la data designata per il lancio tanto atteso di Apple Vision Pro, il visore mixed reality anticipato da Apple durante la Worldwide Developers Conference di giugno. Sebbene l’anteprima avesse promesso il rilascio “all’inizio del 2024”, la formulazione ambigua poteva spaziare dai primi mesi dell’anno fino al primo semestre.

Il giornalista Mark Gurman di Bloomberg riporta che il 26 gennaio è circolato tra gli ambienti ben informati in Cina, noti per essere parte integrante della catena di fornitura di Apple. Questa data è stata confermata anche da altre fonti, aumentando la probabilità di un lancio effettivo di Apple Vision Pro in quel giorno.

Pare che Apple stia attualmente predisponendo il terreno per un lancio ufficiale alla fine di gennaio, con il coinvolgimento del personale degli Apple Store nella formazione e la preparazione per l’arrivo delle unità nei negozi. Un aspetto chiave è che Apple Vision Pro sarà disponibile solo in negozi fisici, permettendo una configurazione personalizzata basata sulle caratteristiche fisiche dell’utente, specialmente se si utilizzano occhiali da vista.

Il prezzo di vendita annunciato da Apple è di 3499 dollari, ma è possibile che non includa accessori come lenti correttive per problemi visivi o una visiera adatta alla fisionomia facciale dell’utente.

Con una presentazione prevista per fine gennaio e la disponibilità effettiva entro febbraio, ci si aspetta che l’annuncio ufficiale venga fatto nella prossima settimana, aprendo le porte a una nuova era di esperienze mixed reality firmate Apple.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>