Home » Internet & Tecnologia

Galaxy Ring, ecco cosa sappiamo

31 Gennaio 2024 Commenta

Samsung ha iniziato a svelare alcuni dettagli di Galaxy Ring. Ecco cosa possiamo aspettarci.

Samsung ha recentemente svelato il suo ingresso nel mondo degli indossabili con il nuovo Galaxy Ring, presentato durante l’evento di lancio della serie Galaxy S24. Questo dispositivo segna un cambiamento importante per Samsung, poiché entra nella categoria degli anelli intelligenti, precedentemente dominata da brand come Oura Ring.

Gli anelli intelligenti rappresentano una frontiera innovativa nei dispositivi indossabili. Rispetto agli smartwatch, sono più discreti, ideali per il monitoraggio del sonno e consentono rilevazioni biometriche più precise direttamente dal dito. Con il Galaxy Ring, Samsung mira a capitalizzare questi vantaggi, offrendo un dispositivo che può essere comodamente indossato 24 ore al giorno.

Galaxy Ring viene descritto come un concentrato di “tecnologie di sensori all’avanguardia” per il monitoraggio della salute. Con un design leggero disponibile in tre colori e taglie fino al 13, Samsung ha l’obiettivo di posizionarlo come l’accessorio perfetto da abbinare agli smartwatch Galaxy Watch, garantendo così un monitoraggio continuo del sonno.

L’entrata di Samsung in questo settore è significativa poiché conferma gli anelli intelligenti come una categoria di dispositivi destinata a diventare mainstream. Fino a ora, marchi come Oura Ring, nonostante l’innovazione, erano confinati in una nicchia di mercato. L’ingresso di Samsung potrebbe contribuire a far scoprire al grande pubblico le potenzialità di questi dispositivi.

Nonostante Oura Ring rimanga al momento l’anello più avanzato, con oltre 100 brevetti e oltre 1 milione di unità vendute, ora dovrà confrontarsi con la concorrenza agguerrita di Samsung e potenzialmente di altri grandi attori come Apple. Questa sfida si prospetta interessante e potrebbe portare a una rapida evoluzione degli anelli intelligenti e delle relative funzionalità.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>