Home » Internet & Tecnologia

Nintendo Switch 2, un post svela tutto

18 Dicembre 2024 Commenta

Nintendo Switch 2, un post pubblicato e poi rimosso rivela ogni dettaglio. Ecco cosa sappiamo.

La console Nintendo Switch 2 è tornata al centro dell’attenzione grazie a una serie di indiscrezioni trapelate online. Secondo il noto leaker NextHandheld, che ha condiviso le informazioni in un post poi rimosso da Reddit, la nuova console ibrida di Nintendo introdurrà diversi miglioramenti ma, al contempo, presenterà alcune scelte che potrebbero deludere i fan più esigenti.

Tra le novità principali della Nintendo Switch 2, ci sarebbero i pulsanti riprogettati e di dimensioni più generose, compresi quelli per la regolazione del volume. Questo aggiornamento rappresenta un chiaro segnale di attenzione da parte di Nintendo verso un pubblico adulto, che spesso ha lamentato la scomodità dei Joy-Con attuali. Un’altra importante novità è l’adozione dei joystick con sensori a effetto Hall, che dovrebbero eliminare il fastidioso problema del drifting, una delle critiche più ricorrenti dei possessori di Switch.

A lasciare interdetti molti appassionati, invece, sarebbe il display della Nintendo Switch 2. Nonostante le dimensioni aumentate a 8 pollici, superiori persino alla versione OLED attuale, Nintendo avrebbe deciso di tornare alla tecnologia LCD, un passo indietro che potrebbe far storcere il naso a chi si aspettava un upgrade definitivo in termini di qualità visiva.

Un dettaglio interessante riguarda la docking station, che secondo le anticipazioni sarebbe stata completamente ridisegnata. La nuova base risulterebbe più compatta e smussata, un miglioramento che renderebbe la console più elegante e pratica da posizionare in salotto.

Sempre secondo NextHandheld, Nintendo dovrebbe svelare ufficialmente Nintendo Switch 2 già a gennaio, mentre il lancio commerciale sarebbe previsto per marzo. Inoltre, si vocifera che un’edizione limitata dedicata a un titolo first-party accompagnerà il rilascio della console, con molte probabilità che si tratti di un nuovo Mario Kart 9.

Pur restando indiscrezioni non confermate, la fuga di notizie sembra ormai impossibile da arrestare. La consolle Nintendo Switch 2 rappresenta senza dubbio uno dei lanci più attesi del 2024 e, con il nuovo anno alle porte, l’annuncio ufficiale potrebbe davvero essere dietro l’angolo.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>