FIMI: Mercato Discografico. Il CD Si Conferma Regalo Poco Costoso E Di QualitÃ
Milano – Dati confortanti emergono dalle prime rilevazioni sull’andamento delle vendite natalizie di cd musicali in un anno che ancora una volta è stato condizionato da una grave crisi di mercato. Confermati dalle maggiori associazioni di categoria del settore, FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana, Ancra/Confcommercio, Fismed/Confesercenti e Vendomusica, i primi dati a volume sugli acquisti mostrebbero un andamento in netto miglioramento rispetto allo scorso anno, anche grazie ad un’offerta molto ampia di titoli di ottima qualità . Secondo Ac Nielsen il periodo dal 28 di novembre al 15 dicembre ha mostrato un aumento medio a volume del 5 % rispetto allo scorso anno. Si conferma inoltre la tendenza del consumatore a giudicare il compact disc musicale un regalo tutto sommato poco costosi ma allo stesso tempo molto valido sotto il profilo qualitativo. In crescita esponenziale anche l’offerta e gli acquisti di DVD musicali, un supporto che conquista sempre maggiori fette di mercato e che sta destando molta attenzione nei consumatori. Il primo semestre del 2002, secondo i dati forniti da Price Waterhouse, ha subito una contrazione intorno al 10 % a valore e del 7 % a volume.
Scritto da
Commenta!