Nuove Soluzioni Per Collegare Le Sedi Di Una Organizzazione
Roma – easydesk e’ uno strumento di collaborazione a distanza che,richiedendo minimi interventi tecnici e praticamente nessun investimento edessendo completamente gestibile da parte di utilizzatori non esperti diinformatica, unisce alla convenienza economica una flessibilita’direttamente gestibile dall’utilizzatore. Il servizio, si legge in una nota,consente di connettere piu’ sedi come una vera e propria VPN rendendovisibili agli utenti sia i dati posti sul server easydesk (www.easydesk.it),sia quelli sulle macchine locali. Sviluppata con un’architetturaClient-Server, garantisce una sicurezza molto maggiore delle soluzionibasate su web (ftp, intranet web, etc.), maggiore velocita’ nelleconnessioni, una semplice gestione dei diritti di accesso ed un sistemaintegrato di comunicazione con chat, instant messaging, SMS e conferenzavocale. easydesk ha il vantaggio di non richiedere l’intervento di tecnicispecializzati, e’ immediatamente utilizzabile dall’utente finale perorganizzare il lavoro come meglio crede e soprattutto adeguare il sistemaalle mutevoli esigenze della organizzazione. Le applicazioni di easydesk(http://www.easydesk.it), prosegue la nota,sono notevolmente flessibili e tali da assolvere le necessita’ dicomunicazione e scambio dati tra sedi separate e collaboratori esterni. Puo’essere un valido supporto per il personale trasferta, per introdurre iltelelavoro, per fare tele-learning e tutto cio’ tramite un’ambiente virtualein cui e’ garantita la sicurezza dello scambio dei propri dati. Moltepiccole e medie aziende temono spesso di non avere le risorse economichenecessarie a soddisfare un’esigenza imprenscindibile di comunicazione velocee sicura o non sanno quali soluzioni rispondano meglio alla necessita’ diinnovazione tecnologica a costi contenuti. Vediamo tre casi in cui easydeske’ stato applicato con successo: 1) L’Autosalone: Un autosalone con piu’sedi: condivide informazioni sulle auto (prezzi, disponibilita’ etc.),risparmia telefonate (grazie alla teleconferenza), la sera tutti i datisull’esito della giornata sono automaticamente disponibili sulla macchinacentrale. 2) La filiale estera: Un’azienda di lavorazione del legno ha unafiliale estera in un paese dell’est: risparmia cifre importanti ditelefonate, i file delle due sedi sono reciprocamente visibili alle personeautorizzate, i dati di lavorazione sono immediatamente disponibili per tuttisenza bisogno di inviarli via e-mail o altro. 3) Condivisioneschede-clienti: Una societa’ di relazioni sociali: condivide tra tre sedi ildatabase clienti in modo semplice e flessibile, il lavoro e’ comunqueripartibile tra le diverse sedi in ogni momento e con facilita’, ogniadeguamento -conclude la nota- e’ possibile da parte del personaledell’azienda.
Scritto da
Commenta!