Home » Aziende & Business

iPhone: vendite in calo

20 Aprile 2016 Commenta

Calano le vendite di iPhone. iPhone SE non riuscirà a invertire questa tendenza. La parola agli analisti.

iPhone Nikkei ha recentemente rivelato un quadro di Apple che potrà sorprendere alcuni. Stando alle informazioni riportate le vendite di iPhone hanno registrato un notevole rallentamento negli scorsi mesi e l’andamento negativo si protrarrà anche per i prossimi mesi.

Nikkei, noto quotidiano giapponese, si è basato sulle informazioni fornite da fonti interne alle catene di fornitura. Secondo le stesse fonti la presentazione di iPhone SE rappresenterebbe un tentativo da parte di Apple di invertire il trend, risollevando così le vendite.

Secondo più fonti tuttavia nemmeno iPhone SE riuscirà a far tornare a pieno regime i volumi di vendita. Proprio per questo motivo si sta diffondendo l’ipotesi secondo cui la società di Cupertino potrebbe anticipare la presentazione di iPhone 7. Questo consentirebbe di avviare le catene produttive già entro il prossimo mese di maggio.

Restiamo ancora una volta nell’ambito delle indiscrezioni dato che da parte di Apple non è arrivata alcuna conferma ufficiale. Le voci però potrebbero avere un certo livello di affidabilità dato che provengono in alcuni casi da fornitori della società stessa.

Per avere ulteriori dettagli sugli effettivi volumi di vendita e sull’impatto del nuovo iPhone SE bisognerà attendere il 25 aprile, data in cui Apple svelerà i risultati relativi al primo trimestre del 2016.

I risultati ottenuti durante l’ultimo trimestre del 2015, con fatturato di 75.9 miliardi di dollari, sembrano essere ben lontani dall’attuale andamento. Il successo riscosso e l’interesse per iPhone 6S sono andati progressivamente diminuendo. Apple può sperare di ottenere nuovamente simili risultati con il lancio di iPhone 7.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>